top of page

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 70€ IN TUTTA ITALIA

Informativa su resi e rimborsi

Con Bakana Moda il Cliente ha 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricezione dei prodotti per effettuare un reso, ovvero restituire un prodotto che risulta non conforme, difettato o semplicemente non della taglia giusta.

Politica di reso

A seguito del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto. 

Ciò permette di restituire il prodotto, previa comunicazione nel termine di 14 giorni dal ricevimento dello stesso, ottenendone la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso del corrispettivo pagato escluse le spese di spedizione.

Dopo aver ricevuto il pacco e verificato l’integrità dei capi resi, sarà nostra cura informare il cliente circa l’accettazione del reso. In caso di richiesta di cambio taglia provvederemo ad inviare al cliente l’articolo in sostituzione nel piu’ breve tempo possibile, se disponibile.

In caso l’articolo richiesto non sia disponibile sarà nostra cura contattarla per concordare il rimborso o il cambio con altro prodotto disponibile. In caso di richiesta di rimborso, il rimborso viene effettuato, alla ricezione degli articoli resi e rinviati presso il nostro Servizio Resi.

I prodotti possono essere restituiti o sostituiti esclusivamente per difetti di fabbrica e/o per taglia non adatta. Una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione, verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata. Eventuali danni della confezione di imballaggio sono da imputare al Corriere di riferimento. Ricordiamo che alla consegna della merce acquistata è buona norma verifica l'integrità dell'imballaggio prima di accettare il pacco.

Come effettuare un reso

Affinchè un reso possa essere accettato è sufficiente rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale. 

Prima di effettuare un reso si attesta quanto segue:

1. Non è previsto rimborso delle spese di trasporto.

2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto del pacco devono essere riconsegnati come nuovi e integri.

4. Il prodotto non deve essere stato utilizzato ma solo visionato.

5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto degli imballi e del contenuto del pacco stesso.

NOTA IMPORTANTE

Il rimborso potrà avvenire solo per il costo del prodotto, qualora il prodotto non fosse più disponibile per la sostituzione, o nel caso in cui il cliente facesse richiesta esplicita di non volere una sostituzione dell'oggetto.

In caso di recesso bisogna comunicare all'indirizzo mail info@bakanamoda.it la volontà di recesso specificando quanto segue: nome e cognome, numero d'ordine di riferimento, codice articolo/i da restituire, recapito telefonico, motivo della restituzione e data d'acquisto. Tale comunicazione dovrà essere stampata e inserita nell'imballaggio al momento della spedizione.

Analizzata la situazione le verrà rimborsato l'importo specificato o nel caso effettuata una sostituzione.

L'INDIRIZZO A CUI SPEDIRE È IL SEGUENTE:

BAKANA MODA

Via San Donato 27b, 10144 Torino (TO)

 +39 351 9295183

L'imballo dovrà essere preparato in modo adatto al trasporto dello stesso, con lo stesso imballo ricevuto o in alternativa con un imballaggio di simile robustezza in modo che la confezione rientri in magazzino in perfetti condizioni.

Non saranno accettati resi di prodotti spediti senza imballaggio o senza uno strato di protezione.

Ove venisse a mancare il rispetto  di almeno un dei punti sopra elencati, Bakana Moda si riserva la facoltà di non accettare l'eventuale reso .

ATTENZIONE

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Società Bakana Moda darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

La Società Bakana Moda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 

IN CASO DI RIMBORSO:

Il rimborso verrà automaticamente inviato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro 3 giorni lavorativi 

IN CASO DI CAMBIO IDEA:

Verrà concordato insieme al cliente l'eventuale oggetto da rispedire al cliente.

N.B. potrebbero essere applicati dei costi aggiuntivi se il cliente sceglie della merce dal valore superiore. Le spese per la spedizione aggiuntiva, sono sempre a carico del cliente.

bottom of page